La Nuova Sardegna

Alghero

Polizia locale, un successo il raduno internazionale

Polizia locale, un successo il raduno internazionale

SASSARI. Una festa lunga cinque giorni, per celebrare una ricorrenza speciale e offrire ad Alghero l’opportunità di ospitare delegazioni da mezza Europa, allungando la stagione turistica e facendosi...

25 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una festa lunga cinque giorni, per celebrare una ricorrenza speciale e offrire ad Alghero l’opportunità di ospitare delegazioni da mezza Europa, allungando la stagione turistica e facendosi conoscere da un folto gruppo di visitatori che non avevano mai messo piede in Sardegna e nella Riviera del corallo. Il diciottesimo congresso nazionale dell’International police association, l’associazione che raggruppa a livello internazionale tutti i corpi di polizia locale, è stato un successone. Da mercoledì della scorsa settimana sino a ieri, la Riviera del corallo ha fatto da sfondo a un evento assolutamente unico, tra incontri conviviali, convegni, dibattiti, celebrazioni e visite guidate ai tesori più prestigiosi dell’immenso patrimonio naturale, ambientale, storico, architettonico e artistico di cui dispongono Alghero e il suo territorio. Sostenuto da Regione Sardegna, Provincia di Sassari, Comuni di Sassari e Alghero e da Fondazione Meta, il congresso è stata la migliore occasione per celebrare il 54esimo anniversario della delegazione della Sardegna, presieduta dall’ex comandante della polizia municipale di Sassari, Antonio Careddu, in pensione da oltre un anno ma sempre attivo nel mondo dell’associazionismo di categoria.

All’evento organizzato dai vigili urbani di Alghero e dal comandante Guido Calzia hanno partecipato i rappresentanti di numerosi corpi di polizia locale provenienti da diverse parti di Europa. Oltre duecento persone in rappresentanza di numerosi Paesi e di tantissime città, che hanno potuto approfittare delle straordinarie condizioni climatiche per una settimana di vacanze fuori stagione. (g.m.s.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative