La Nuova Sardegna

Alghero

Parco di porto conte

Pd: «Maggioranza ipocrita sulle dimissioni di Farris»

Pd: «Maggioranza ipocrita sulle dimissioni di Farris»

ALGHERO. Il gruppo consiliare del Pd ritiene che le dimissioni del presidente del Parco di Porto Conte rappresentino un fatto di estrema gravità per la città di Alghero e per la gestione del Parco...

22 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il gruppo consiliare del Pd ritiene che le dimissioni del presidente del Parco di Porto Conte rappresentino un fatto di estrema gravità per la città di Alghero e per la gestione del Parco stesso. «La grande professionalità e serietà del professor Antonio Farris – sostengono il capogruppo Mimmo Pirisi e il consigliere Enrico Daga – ci avevano convinto a sostenerla fin dall’inizio. Spesso abbiamo garantito con la nostra presenza il numero legale nelle assemblee del Parco e oggi assistiamo a questa sua decisione irrevocabile provocata da una condizione di abbandono e isolamento da parte della stessa coalizione che lo aveva indicato». I due consiglieri aggiungono ancora: «Giudichiamo questo atteggiamento assolutamente censurabile, figlio di un sistema che non guarda agli interessi generali, a quelli di un intero territorio e della collettività di coloro che vi risiedono, ma è funzionale soltanto a privilegiare i piccoli e grandi giochi di potere. L’affettuoso postumo saluto dei partiti che formano la maggioranza alla guida della città al professor Farris è l’ennesima manifestazione di ipocrisia della quale la coalizione fa abbondante uso in tutte le sue manifestazioni».

«Riteniamo – conclude il gruppo consiliare del Partito democratico algherese – che lo stesso atteggiamento venga utilizzato ormai da due anni e mezzo nei confronti dei problemi dell’agro, da quelli di tipo urbanistico e quelli più ordinari, di vita quotidiana. Una posizione antistorica e anche ambigua sul piano politico per la variegata presenza di esponenti della destra in maggioranza, soprattutto per chi si professa militante della sinistra e che in questi anni ha badato soprattutto al “sodo” delle poltrone». (g.o.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative