La Nuova Sardegna

Alghero

poco loco

Con Daniele Tittarelli ripartono i concerti jazz

ALGHERO. Ripartono i grandi concerti del Poco Loco con la XIX stagione concertistica del club di via Gramsci. L’autunno sarà dedicato a una serie di concerti dedicati ad alcuni dei migliori talenti...

22 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ripartono i grandi concerti del Poco Loco con la XIX stagione concertistica del club di via Gramsci. L’autunno sarà dedicato a una serie di concerti dedicati ad alcuni dei migliori talenti del jazz italiano. Si inizia venerdì con Daniele Tittarelli, uno dei jazzisti più attivi della nuova scena italiana. Vincitore del premio Miglior Solista al Festival di Avignone 2000, fa parte del quartetto di Roberto Gatto (con cui ha suonato a New York nel 2005). Il 25 novembre sarà la volta di Daniele Scannapieco, membro fondatore degli High Five Quintet con Fabrizio Bosso e reduce da una tournée mondiale con la cantante Dee Dee Bridgewater.

Il 9 dicembre sarà invece la volta di Tino Tracanna, sassofonista di grande esperienza e membro del Paolo Fresu quintet. I solisti saranno accompagnati da musicisti sardi di provata esperienza quali Mariano Tedde, Paolo Carrus, Alessandro Atzori e Gianrico Manca.

I concerti Jazz del Poco Loco di Alghero proseguiranno, dopo la pausa natalizia, con numerose novità di livello internazionale. (g.o.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative