La Nuova Sardegna

Alghero

Neuropsichiatria dell’infanzia al via il congresso nazionale

ALGHERO. Comincia oggi nei locali del Dipartimento di Architettura il 27° congresso nazionale della società italiana di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, sotto gli auspici dei...

06 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Comincia oggi nei locali del Dipartimento di Architettura il 27° congresso nazionale della società italiana di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, sotto gli auspici dei rettori delle due università sarde e per l’impegno congiunto dei due responsabili scientifici, Stefano Sotgiu dell’ateneo di Sassari e Alessandro Zuddas dell’ateneo di Cagliari.

I lavori si terranno dalle 11alle 20.30, l’8 dalle 8.30 alle 20.30 e il 9 dalle 8.30 alle 19.

Gli organizzatori hanno allestito un intenso programma, articolato in letture magistrali, simposi e sessioni poster, volto a coprire lo spettro degli aggiornamenti nel campo della diagnosi, terapia e prevenzione delle patologie psichiatriche, neuropsicologiche e neurologiche dell’età evolutiva.

Il programma è dedicato soprattutto ai medici in formazione specialistica e giovani specialisti e prevede una serie di premi per coloro che si distingueranno per la qualità delle loro ricerche. Il congresso ha ottenuto il patrocinio degli Ordini dei medici delle due province di Sassari e Cagliari, delle due Aziende AOU Sassari e Brotzu di Cagliari, dell'Assessorato alla Sanità della Regione e del Comune. (g.o.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative