La Nuova Sardegna

Alghero

Una algherese sul podio di Miss Nonna Italiana 2016

Una algherese sul podio di Miss Nonna Italiana 2016

Anna Maria Ponziani, 45 anni, ha ottenuto la fascia di Miss Nonna Simpatia

26 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VERONA. Con il patrocinio del Comune di Verona, domenica 25 settembre, all’auditorium del Palazzo della Gran Guardia a Verona, si è svolta la 12a edizione di "Miss Nonna Italiana", il primo concorso nazionale ideato e condotto da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età.

Con la presenza di un numerossissimo pubblico, 16 nonne, provenienti da tutta Italia, 45 anni la partecipante più giovane (Anna Maria Ponziani di Alghero), 82 anni la nonna più grande in gara (la veronese Elena Darra), hanno sfilato e si sono "sfidate" in varie prove, infatti, tutte le partecipanti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare e ballare con i propri nipoti, recitare una poesia, cantare una ninna nanna e cimentarsi in varie prove creative e sportive, per aggiudicarsi il titolo di "Miss Nonna Italiana 2016".

"Miss Nonna Italiana 2016" è Paola Poggioni, 54 anni, casalinga, di Arezzo, mamma di Francesca di 35 anni ed è nonna di Maya di 7 anni. Paola è una bellissima donna, solare e molto dolce, esibendosi in una simpatica e divertente “gag” nei panni di Sbirulino, ha conquistato il pubblico e la giuria.

Altre le fasce assegnate durante la serata, tra cui "Miss Nonna Simpatia" Anna Maria Ponziani, 45 anni, dipendente pubblico, di Alghero, mamma di Ivan e Gabriele e nonna di Mattia ed Alessio, di 5 e 2 anni.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative