La Nuova Sardegna

Alghero

centro storico

Notte magica aspettando Harry Potter

ALGHERO. L’associazione Alghenegra, insieme alla libreria Il Labirinto Mondadori e a Raggi di Sardegna, - con il patrocinio della Fondazione Meta, il prezioso supporto del Centro commerciale naturale...

22 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’associazione Alghenegra, insieme alla libreria Il Labirinto Mondadori e a Raggi di Sardegna, - con il patrocinio della Fondazione Meta, il prezioso supporto del Centro commerciale naturale Al Centro storico, il Comitato Centro Storico L’Alguer Vella, Centro Animazione Ichnu, Asp Occhi di Falco, Shardana Tours, Guido Beltrami Art Designer ed Equorea - organizzano la notte bianca di Harry Potter.

Un’iniziativa completamente autofinanziata, nata dall’idea di un gruppo di appassionati, che inizierá alle 20 di domani e terminerà dopo la mezzanotte. Il programma, che rientra nei festeggiamenti di San Michele, prevede diverse attività, anche in contemporanea, pensate per le differenti età e gli svariati interessi degli appassionati potteriani. Una dettagliata Mappa del Malandrino guiderà partecipanti e curiosi nei vicoli magici dedicati alla festa. Le attività saranno coordinate e supervisionate da Francesca Nonis, della Libreria Il Labirinto con il supporto degli amici dell’associazione Alghenegra. Gli studenti dei licei, in rapporto di “Alternanza scuola lavoro”, saranno impegnati nell’organizzazione e coordinamento delle attività che partiranno con lo Smistamento del Cappello Parlante che suddividerà i partecipanti nelle diverse case di Hogwarts. I componenti di Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero saranno impegnati nella Coppa delle Case che coinvolgerá diverse attivitá commerciali del centro storico e un torneo di scacchi magici con Andrej Longo. Alle 21, inoltre, inizierà la Cena Potteriana presso il ristorante Movida. Per rendere ancora piú magica la notte gufi, civette e barbagianni sorvoleranno le vie del centro grazie all’associazione Occhi di Falco.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative