La Nuova Sardegna

Alghero

La vertenza dei barracelli finirà davanti ai giudici

ALGHERO. «La compagnia barracellare ha subito dall’attuale amministrazione una serie di abusi, omissioni e violazioni per cui dobbiamo rivolgerci alla magistratura». Lo denunciano quattordici...

12 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «La compagnia barracellare ha subito dall’attuale amministrazione una serie di abusi, omissioni e violazioni per cui dobbiamo rivolgerci alla magistratura». Lo denunciano quattordici barracelli per annunciare di aver presentato un esposto alla Prefettura e una querela alla Procura della Repubblica. «Nonostante l’assidua opera di vigilanza del territorio e la disponibilità a ogni richiesta dell’amministrazione e delle forze dell’ordine – affermano – siamo stati ripagati con atti di evidente disinteresse se non di boicottaggio». Da un contezioso legato alla rendicontazione delle spese al «reintegro di soggetti espulsi in passato, uno dei quali è stato imposto come capitano», sono numerosi gli atti con cui «l’amministrazione rende la compagnia immobile, totalmente impossibilitata ad adempiere ai compiti istituzionali». Secca la smentita del sindaco Mario Bruno. «Sono falsità, alle quali rispondiamo con una controquerela per tutelare la mia persona e l’istituzione», annuncia Bruno. «La compagnia ha bisogno di crescere e di essere riorganizzata – conclude il sindaco – stiamo lavorando per cercare di pacificare i dissidi interni, ma questa denuncia certo non aiuta». (g.m.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative