La Nuova Sardegna

Alghero

via alle adesioni

Le aree verdi urbane saranno affidate a sponsor privati

ALGHERO. Il Comune di Alghero ha riaperto le procedure di sponsorizzazione da parte di imprese, società costituite in qualunque forma, ditte individuali, cooperative, consorzi, operatori commerciali,...

11 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Comune di Alghero ha riaperto le procedure di sponsorizzazione da parte di imprese, società costituite in qualunque forma, ditte individuali, cooperative, consorzi, operatori commerciali, istituti di credito e associazioni senza fini di lucro che si vogliano candidare per una o più aree verdi, dalle rotatorie ai parchi cittadini.

Le aree individuate sono “Piazza dei mercati”, la rotatoria tra via Don Minzoni e via Liguria, piazza San Marco, a Fertilia, e le aree verdi annesse, piazza “Maria Carta”, in via Lido, le aree verdi all’inizio di via Lido.

E ancora, il lungomare Barcellona, piazzale della Pace, la rotatoria di via Lido, i bastioni Cristoforo Colombo, il lungomare Dante, le aree verdi di via Matteotti, il colle Balaguer, i giardini Monsignor Hemmerle.

Tutte le società che ambiscono a partecipare al progetto potranno proporre anche altri spazi verdi, non ricompresi nell’elenco diffuso dall’amministrazione comunale, purché sia di proprietà del Comune di Alghero.

La procedura di sponsorizzazione per le aree verdi prevede che le società aggiudicatarie della sponsorizzazione eseguano interventi di riqualificazione, sistemazione e manutenzione dell’intera area verde.

Le informazioni e le domande di adesioni sono scaricabili sul sito istituzionale dell’ente nella sezione “Servizi al cittadino-bandi, avvisi e graduatorie”. (g.m.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative