La Nuova Sardegna

Alghero

Le migliori birre artigianali in mostra al Birralguer 2016

Le migliori birre artigianali in mostra al Birralguer 2016

Al Forte della Maddalena week end al gusto di malto e all’insegna di una produzione artigianale sempre più varia e interessante

28 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ad Alghero si annuncia un weekend al gusto di malto e all’insegna di una produzione artigianale sempre più varia e interessante.  Sino a sabato 30 luglio torna Birralguer, evento organizzato dall’associazione culturale Beach Group Alguer e Sardinia Emotion Service, tre giorni con i migliori mastri birrai dell’isola, tra musica, cibo e divertimento. A fare da scenario a Birralguer 2016 sarà una location unica, il suggestivo complesso del “Forte della Maddalena” di Alghero, recentemente sottratto all’incuria e al degrado e restituito alla città in tutto il suo fascino polivalente.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.13878243:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2016/07/27/news/la-birra-sarda-vuole-diventare-un-brand-e-conquistare-nuovi-mercati-1.13878243]]

Ci saranno il birrificio Anglona di Chiaramonti, il Birrificio artigianale Mogorese, il BBosa, Dolmen di Uri, 4 Mori di Guspini, Lara di Tertenia, il Birrificio mediterraneo di Carbonia, Nora di Oliena, Sambrinus di Muros e Seddaiu di Thiesi. Per la prima volta sarà proposta una birra gluten free, la belga Green’s. Oggi alle 18.30 a Lo Quarter ad inaugurare l’evento sarà la tavola rotonda “Birra artigianale – ricerca, qualità e valorizzazione”, nel corso della quale esperti e appassionati offriranno diversi spunti di riflessione e un ulteriore impulso a un mercato in continua crescita e, è proprio il caso di dirlo, in costante fermento.

Modererà i lavori Luca Pretti, interverranno i ricercatori Mauro Fanari e Manuela Sanna del Porto Conte Ricerche, Antonio Furesi dell’Associazione Italiana Sommelier, l’assessore dello Sviluppo economico e Attività produttive, Natacha Lampis, e lo chef stellato Cristiano Andreini. Ma Birralguer sarà anche l’occasione per il varo del progetto “Alghero, città del buon cibo”, promosso dal settore Sviluppo economico e Attività produttive per far conoscere alcune eccellenze della ristorazione nella città catalana. Di tutto rispetto anche il programma musicale delle tre serate. (g.m.s.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative