La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, la spiaggia diventa un immenso stadio col Summer Beach

di Gianni Olandi
Alghero, la spiaggia diventa un immenso stadio col Summer Beach

Venerdì 29 il via alla manifestazione che si chiude il 16 agosto Il binomio sport-musica richiama migliaia di appassionati

27 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La lunga estate del Villaggio di Summer Beach sta per cominciare. Da venerdì si apriranno le porte di quello che può essere considerato l’evento clou in spiaggia. Ricchissimo il programma soprattutto quello sportivo: incontri di volley, basket, rugby, tennis, tutto sui granello bianchi dell’arenile di San Giovanni. La sera musica, intrattenimento, serate a tema, grandi ospiti e soprattutto tanta allegria in un contesto ambientale straordinario quale è appunto la spiaggia che guarda verso Capo Caccia.

L'evento è diventato un punto di riferimento soprattutto per i giovani e in particolare per quelli provenienti dai paesi del nord Europa chiamati dalla bellezza delle spiagge dove ora grazie a Summer Beach è possibile tarscorrere intere giornate vivendo di sole, mare e tanto sport.I diversi tornei che sono stati predisposti dall’organizzazione, la Cooperativa Sottorete, creano ogni anno vere e proprie sfide con relativi supporter e tifoserie in campo. Una conferma in tal senso giunge dalla affollatissime fasi delle premiazioni che diventano una festa nella festa e che muovono anche l’attenzione di tanti sponsor. La maniferstazione, che si concluderà il 16 agosto, è anche particolarmente gradita nel comparto ricettivo catalano in quanto costituisce un elemento di particolare gradimento per il tempo libero dei proprio ospiti.

Il SummerBeach 2016, in una edizione già ricca di eventi e novità, introduce quest’anno un nuovo servizio. Grazie alla collaborazione nata tra la Polisportiva Sottorete e la Cooperativa Vosma, durante i 20 giorni della manifestazione verrà installata nella zona di accesso all’arenile una passerella con annesse aree di sosta per permettere un accesso facilitato non solo al pubblico del SummerBeach, ma anche a quello balneare. Un servizio studiato e realizzato con un’attenzione particolare per le persone disabili, anziane o con difficoltà motorie, per poter in questo modo garantire a tutti l’opportunità di una gratuita, serena ed agevole fruizione balneare della zona.

Un’opportunità importante per tutta la città, che consentirà ai cittadini di godere degli spettacoli e delle attività del SummerBeach o, semplicemente, di trascorrere una giornata al mare usufruendo della passerella per attraversare il tratto di arenile occupato dall’evento. Un gesto significativo che testimonia della presenza di valori e di sensibilità che non sono secondari anche in eventi di questa portata dove solitamente l’obiettivo primario è quello del divertimento. Polisportiva Sottorete e Cooperativa Vosma si confermano quindi come due realtà che nascono e lavorano per il sociale, la prima attraverso la promozione dello sport, l'altra con il progetto “A.B.A.F.” Area Balneare ad Accesso Facilitato” già attiva in altri litorali come Porto Torres e Sassari.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative