La Nuova Sardegna

Alghero

bus per i turisti

Pericolo rami sulla testa per i passeggeri di Trottolo

Pericolo rami sulla testa per i passeggeri di Trottolo

ALGHERO. Un nuovo regolamento di viaggio sta per essere adottato a bordo di Trottolo, il bus scoperto che porta i turisti in giro per la città per far conoscere le bellezze della piccola...

26 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un nuovo regolamento di viaggio sta per essere adottato a bordo di Trottolo, il bus scoperto che porta i turisti in giro per la città per far conoscere le bellezze della piccola Barcellonetta. Nel transito di alcune strade centrali è possibile che l'autista impartisca ai passeggeri, in varie lingue evidentemente , l''ordine : “Tutti per terra”.

In quei tratti infatti i rami degli alberi, evidentemente non sottoposti a suo tempo a potatura, spiovono sulla carreggiata rischiando quindi di colpire i passeggeri di Trottolo che si trovano seduti nel piano alto del bus. A parte l'improponibile e ironica tesi del nuovo regolamento di viaggio va osservato che nelle condizioni segnalate è a rischio l'incolumità stessa dei turisti che anziche ammirare la città che hanno scelto per le loro vacanze potrebbero essere colpiti da un ramo spiovente. Il problema non riguarda soltanto i passeggeri di Trottolo, ma anche i pedoni, come nel caso di via Catalogna dove nel tratto dietro le mura del carcere alcuni alberi hanno prodotto fronde di rami molto basse, che costringono i passanti a esercizi ginnici per evitarle. (g.o.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative