La Nuova Sardegna

Alghero

porto conte

L’Omnium dona al Parco materiale per i visitatori

ALGHERO. Nella sede del Parco Porto Conte si è tenuto un incontro tra il presidente del Parco Antonio Farris accompagnato da alcuni suoi collaboratori, e il Presidente dell’ Òmnium Cultural de l’Algue...

23 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nella sede del Parco Porto Conte si è tenuto un incontro tra il presidente del Parco Antonio Farris accompagnato da alcuni suoi collaboratori, e il Presidente dell’ Òmnium Cultural de l’Alguer Stefano Campus, con il quale si trovavano alcuni componenti della Giunta direttiva.

Motivo: la donazione da parte dell’associazione, di materiale divulgativo da distribuire ai visitatori del Parco, e precisamente segnalibri e manifesti bilingue, in algherese ed in italiano, che descrivono alcune specie della fauna del territorio del Parco, come il Tuffetto, la Berta Maggiore, la Berta Minore, ed altre, con l’intento di promuovere e far conoscere il patrimonio ambientale del nostro territorio e allo stesso tempo anche la nostra lingua, patrimonio immateriale della nostra città. Il materiale è stato realizzato con la consulenza scientifica degli esperti del Parco di Porto Conte, e la traduzione in algherese di Carla Valentino, collaboratrice e Vicepresidente dell’Òmnium Cultural de l’Alguer. (g.o.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative