La Nuova Sardegna

Alghero

Cap d’Any e Setmana Santa eventi di interesse regionale

ALGHERO. Il Cap d’Any e la Setmana Santa a l’Alguer entrano a far parte delle manifestazioni pubbliche di interesse turistico della Sardegna. L’ha deciso la Regione, che ha accolto la proposta...

24 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Cap d’Any e la Setmana Santa a l’Alguer entrano a far parte delle manifestazioni pubbliche di interesse turistico della Sardegna. L’ha deciso la Regione, che ha accolto la proposta formulata dal Comune di Alghero.

Grazie a questo prestigioso riconoscimento, i due eventi godranno di un finanziamento triennale da parte dell’amministrazione regionale. Se per il capodanno in piazza si tratta di una conferma, dato che ormai da moltissimo tempo il megaconcerto del 31 dicembre è considerato tra gli eventi principali dell’isola, l’ammissione della Settimana Santa tra gli eventi identitari meritevoli di sostegno è una novità assoluta, sebbene da diversi anni il Comune continuasse a candidarla senza successo. A confermare la scelta, nei giorni scorsi, è stato l’assessorato regionale del Turismo, che riconosce il valore identitario, culturale e turistico proprio dei riti della Settimana Santa algherese. Per l’assessore comunale del Turismo, Gabriella Esposito, «la Regione premia finalmente un evento dalle radici profonde, che si ripete da secoli e conserva la sua antica identità». (g.m.s.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative