La Nuova Sardegna

Alghero

I sindaci di Sassari e Alghero a Dublino: «Ryanair pronta a restare e rilanciare»

I sindaci Sanna e Bruno con O'Leary a Dublino
I sindaci Sanna e Bruno con O'Leary a Dublino

Per i due primi cittadini l'incontro è stato molto positivo. Se il governo annullerà l'incremento della tassa di imbarco, si programmeranno subito i voli invernali con possibili nuove rotte

05 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. “Per restare ad Alghero come nelle sue intenzioni, Ryanair vuole che l’incremento della tassa d’imbarco sia cancellato immediatamente e comunque entro giugno, ma a queste condizioni non solo è pronta a rimanere, ma anche a lavorare da subito per la programmazione della stagione invernale”. Così i sindaci di Sassari e di Alghero, Nicola Sanna e Mario Bruno, a conclusione del positivo confronto avuto questo pomeriggio a Dublino con i vertici della compagnia low cost irlandese. “L’incontro è stato molto positivo, c’è la volontà di rimanere e nonostante i tempi sono stretti si può fare”.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.13417803:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/sanna-e-bruno-a-dublino-ryanair-pronta-a-restare/55193/55413]]

Oltre all’abbattimento della tassa “indigesta”, l’amministratore delegato Michael O’Leary e il direttore commerciale David O’Brein hanno chiesto a Bruno e Sanna la rivisitazione delle linee guida nazionali, troppo restrittive rispetto al resto d’Europa, e la riduzione dei costi aeroportuali di Alghero, competitiva rispetto ad altre aerostazioni. Ryanair propone l’immediata definizione con Sogeaal di un business plan che individui i ricavi incrementali su nuove rotte, sulla base del sistema del pubblico investitore in una economia di mercato, prospettando addirittura una crescita della presenza irlandese sui cieli del Nord Ovest Sardegna.

Dopo l’incontro con i vertici della compagnia irlandese, Sanna e Bruno stanno incontrando una delegazione di sardi che vivono a Dublino e che si erano fatti promotori di un appello attraverso i social network affinché si scongiurasse la fine del rapporto tra l’isola e Ryanair. (g.m.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative