La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, Antonello Usai e Marisa Castellini nuovi assessori

Da sinistra, i neo assessori comunali algheresi con il sindaco Mario Bruno
Da sinistra, i neo assessori comunali algheresi con il sindaco Mario Bruno

Il primo assumerà le deleghe all'Urbanistica, all'Edilizia privata e allo Sport, ma sarà anche vicesindaco.  La seconda si occuperà di Servizi sociali, Politiche per la famiglia e Pari opportunità

02 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Antonello Usai, leader dell'Udc algherese, ex assessore e consigliere regionale, è il nuovo vicesindaco di Alghero. Subentra a Raimondo Cacciotto, che resta assessore dell'Ambiente e della Protezione civile. Usai assumerà e deleghe all'Urbanistica, all'Edilizia privata e allo Sport.

Entra in giunta anche Marisa Castellini, docente e dirigente scolastica, che si occuperà di Servizi sociali, Politiche per la famiglia e Pari opportunità. Con le loro nomine viene riassorbito lo strappo che oltre sei mesi fa aveva portato alla rottura tra lo scudocrociato e il sindaco Mario Bruno, accusato di utilizzare metodi poco collegiali e di non aver dato la necessaria importanza ad alcuni punti programmatici che per il gruppo dell'Udc erano invece fondamentali.

A favorire la ricucitura è stato anche il naufragio della trattativa imbastita da Bruno col Pd, che ha scelto di restare all'opposizione. In base agli accordi stretti oggi, all'Udc spetta anche l'indicazione del presidente della Fondazione Meta, braccio operativo del Comune in tema di politiche culturali, spettacolo e promozione turistica.

Rientrano nei ranghi della maggioranza i consiglieri Alessandro Loi e Donatella Marino, mentre Monica Pulina resta all'opposizione e potrebbe aderire al gruppo del Pd. Ora Bruno può contare su 15 consiglieri contro i 10 della minoranza. (g.m.s.)

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative