La Nuova Sardegna

Alghero

In via Monte Olla e in via Di Vittorio

Sostituite le condotte idriche ma oggi manca l’acqua

ALGHERO. Da oggi entrano in funzione le nuove condotte in via Monte d’Olla e via Di Vittorio. L’intervento rientra nel piano delle manutenzioni straordinarie del Comune che ha come obiettivo...

29 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da oggi entrano in funzione le nuove condotte in via Monte d’Olla e via Di Vittorio. L’intervento rientra nel piano delle manutenzioni straordinarie del Comune che ha come obiettivo sostituire integralmente i tratti di condotte soggette a continue perdite e causa di disservizi.

Nel caso delle due strade, gli interventi di riparazione erano particolarmente onerosi (circa 40mila euro) perché le tubature erano state posate più di dieci anni fa a una profondità di tre metri sottoterra. Ai 300 metri di reti già sostituiti con un precedente intervento, si aggiunge un ulteriore tratto di 400 metri. In questo modo, si elimineranno le dispersioni nella vecchia condotta e migliorerà la pressione e la qualità dell’acqua distribuita alle utenze. Le operazioni di collegamento comporteranno un’interruzione dell’erogazione dalle 8 alle 18 in via Monte d’Olla, via De Gasperi e nelle strade a monte, zona Sant’Anna e La Scaletta, viale della Resistenza (da via Giovanni XXIII a via Kennedy) e Nucleo San Michele. (g.o.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative