La Nuova Sardegna

Alghero

incontro a PORTO CONTE

Il mondo delle associazioni si allea e valorizza il Parco

SASSARI. Il presidente del Parco di Porto Conte chiama a raccolta le associazioni cittadine che si occupano di tutela ambientale, salvaguardia e promozione del territorio, valorizzazione del...

06 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il presidente del Parco di Porto Conte chiama a raccolta le associazioni cittadine che si occupano di tutela ambientale, salvaguardia e promozione del territorio, valorizzazione del patrimonio storico e archeologico.

L'obbiettivo è lavorare tutti insieme nel comune di intento di tutela e per promuovere il valore non solo ambientale ma anche storico, archeologico e linguistico del territorio di Porto Conte, prima area protetta regionale instituita in Sardegna 17 anni fa orsono.

«Il contributo delle associazioni è da ritenersi fondamentale non solo da un punto di vista del coinvolgimento sociale – spiega il presidente del Parco di Porto Conte Antonio Farris – ma soprattutto per la passione che tante persone che compongono le associazioni ci mettono nell'approfondimento della conoscenza dei luoghi e del loro valore più intrinseco.Per questo motivo ho deciso di incontrare tutti i loro referenti ».

L'incontro si svolgerà a Casa Gioiosa, Tramariglio, sede del Parco di Porto Conte mercoledì 10 febbraio ore 16.

Il presidente Farris auspica massima partecipazione e confida anche nel passaparola.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative