La Nuova Sardegna

Alghero

Giubbotto della Costa Concordia sulla Alghero–Bosa

Giubbotto della Costa Concordia sulla Alghero–Bosa

È rimasto in acqua per quattro anni e dopo aver “navigato” per il Mediterraneo è finito sugli scogli nella zona il Cantar

05 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È rimasto in acqua per quattro anni e dopo aver “navigato” per il Mediterraneo è finito sugli scogli, fra Alghero e Bosa. Lì, in localita Il Cantar, lo ha trovato un pescatore dilettante, Giovanni Mura, che si era recato nei pressi del ponte dopo il Calabona per vedere se - con il vento di questi giorni - era ancora possibile pescare.

«Sono scesa fra gli scogli per controllare meglio le onde – spiega – e quando mi sono voltato ho visto quel giubbotto arancione incastrato fra due rocce. Mi sono incuriosito, lho preso e leggendo la targhetta ho scoperto che proveniva dalla Costa Concordia. A quel punto ho avvertito un ufficiale della Capitaneria di Porto, che abita vicino a casa mia».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.12901606:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/alghero-trovato-sugli-scogli-un-salvagente-della-costa-concordia/51179/51293]]

Il giubbotto è finito fra gli scogli solo in questa ore. L’indumento è infatti integro, con tutte le cinghie e i supporti per le segnalazioni. «Se fosse finito sulle rocce altre volte sarebbe danneggiato, invece era solo sbiadito», ha spiegato Giovanni Mura.

Quello recuperato ieri mattina è il secondo giubbotto di salvataggio della Costa Concordia ritrovato lungo le coste dell’isola. Il primo si era arenato sulle scogliere di Stintino.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative