La Nuova Sardegna

Alghero

santa chiara

Vino che passione, domani un convegno sul Cagnulari

ALGHERO. “Natale Rosso Cagnulari” è il titolo dell'evento ideato dalla Fondazione italiana sommelier Sardegna Nord e da “Alghero in Centro” con lo scopo di valorizzare il territorio dal punto di...

11 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. “Natale Rosso Cagnulari” è il titolo dell'evento ideato dalla Fondazione italiana sommelier Sardegna Nord e da “Alghero in Centro” con lo scopo di valorizzare il territorio dal punto di vista vitivinicolo, con una particolare attenzione al Cagnulari, vitigno autoctono che trova il suo ambiente di elezione in un'area ristretta localizzata a nordovest della Sardegna.

Domani alle 17 nella sede della facoltà di Architettura, nel complesso Santa Chiara, si terrà un convegno che avrà per tema “Questo Natale regala territorio”. Relatori saranno Antonio Farris, presidente del Parco di Porto Conte, l'enogastronomo Giovanni Fancello, l'Agronomo Giuseppe Izza. Ospiti: i produttori di Cagnulari, i rappresentanti delle Strade del Vino del Nord-ovest, Domenico Panfili di Alghero in Centro, Confraternita del Cagnulari. Moderatore sarà Federica Marando, presidente della locale Fondazione italiana sommelier, che ha sede al Quartè Sayal. Al termine del convegno banchi di assaggio. L'iniziativa è aperta a tutti. (g.o.)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative