La Nuova Sardegna

Alghero

via don minzoni

Abbattuti diversi alberi per far posto a una rotatoria

Abbattuti diversi alberi per far posto a una rotatoria

ALGHERO. Sono cominciati i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria, ancora sulla via Don Minzoni, ma in prossimità della stazione ferroviaria. L’intervento interessa il sito dove era in...

29 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sono cominciati i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria, ancora sulla via Don Minzoni, ma in prossimità della stazione ferroviaria. L’intervento interessa il sito dove era in funzione l’impianto semaforico.

Nella preparazione del cantiere sono stati abbattuti diversi alberi che si trovavano nei pressi dell’incrocio ma dalla amministrazione comunale fanno sapere che l’arredo a verde sarà ripristinato. Anche in questo caso, come nell'intervento davanti al Commer +, la rotatoria sarà di dimensioni ristrette visto lo spazio a disposizione. È sempre latitante, invece, l’attesa realizzazione di un impianto analogo sulla strada dei Due Mari, all’altezza del bivio per Mamuntanas e della confluenza per la strada verso l’aeroporto. Opera di competenza della amministrazione provinciale e della quale si è parlato, e scritto, per anni.

Tra l'altro in questo caso si tratta di una realizzazione estremamente utile soprattutto per la sicurezza della circolazione.

In quel sito sono sempre numerosi gli incidenti stradali, spesso con effetti di particolare gravità per mezzi e persone. (g.o.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative