La Nuova Sardegna

Alghero

Genitori contro il Comune sulla mensa scolastica

ALGHERO. Una delegazione di genitori formata da Anna Di Perla, Alessandra Saiu, Giovanna Langella, Oriana Burruni, Cristina Costantino,Maria Giuseppina Caputo, Monica Caggiari, Antonella Nieddu,...

28 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una delegazione di genitori formata da Anna Di Perla, Alessandra Saiu, Giovanna Langella, Oriana Burruni, Cristina Costantino,Maria Giuseppina Caputo, Monica Caggiari, Antonella Nieddu, lamenta in una nota che l’amministrazione comunale, nonostante un precedente sollecito della stessa delegazione, non ha proceduto alla modifica del regolamento della mensa scolastica cittadina, nonostante gli impegni assunti nel corso di una riunione pubblica.

Per quanto riguarda le procedure di rateizzazione del pagamento della mensa, la delegazione accenna a «criteri discrezionali, di evidente natura discriminatoria e con palese invasione della sfera personale delle famiglie che dovessero avere tali esigenze», che sarebbero stato praticati dall’assessorato competente nei confronti di alcune madri. A conclusione della nota si legge ancora «consideriamo come atto doveroso, nonché l’unico accettabile, una risposta pubblica che confermi gli impegni presi dall’amministrazione comunale, soprattutto alla luce dell’incombente scadenza della seconda rata, fissata per il 5 dicembre». (g.o.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative