La Nuova Sardegna

Alghero

La città si candida a ospitare lo show delle Frecce Tricolori

ALGHERO. La città si candida a ospitare, in occasione della festa del patrono della città Sant Miquel, la “Pan” Pattuglia Acrobatica nazionale, più conosciuta come le Frecce Tricolori. L’amministraz...

29 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La città si candida a ospitare, in occasione della festa del patrono della città Sant Miquel, la “Pan” Pattuglia Acrobatica nazionale, più conosciuta come le Frecce Tricolori.

L’amministrazione comunale con la delibera di giunta approvata ieri ha deciso di avanzare la candidatura per dare vita all’evento in occasione dei festeggiamenti di Sant Miquel 2016.

Lo show aereo potrebbe colorare la Riviera del Corallo contando su alcune opportunità favorevoli, tra le quali il supporto del Comando dell’Aeronautica Militare di Alghero in collaborazione con gli aero club federati.

Il percorso di supporto e sostegno alla riuscita dell’iniziativa di forte valenza promozionale è demandato alla Fondazione Meta.

L’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale in ogni appuntamento raduna sempre grandi folle di spettatori per lo straordinario spettacolo offerto, ed è diventata negli anni una delle eccellenze italiane. Tra l’altro le Frecce Tricoliri sono l’unica pattuglia al mondo a esibirsi con dieci velivoli, nove in formazione più un “solista”.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative