La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, blitz in aeroporto: quattro banditi armati di asce rubano il bancomat

Alghero, blitz in aeroporto: quattro banditi armati di asce rubano il bancomat

I malviventi incappucciati hanno fatto irruzione, hanno smontato il bancomat  e sono fuggiti a bordo di un Fiorino. Ma i carabinieri li hanno individuati e arrestati a Platamona

19 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Intorno alle 2 di notte quattro persone si sono introdotte nell'aerostazione di Alghero-Fertilia sfondando la vetrata centrale con un Fiorino. I quattro,, che pare fossero armati con asce, hanno imbragato il bancomat con delle catene e sono riusciti a strapparlo dalla sua sede e quindi a trascinarlo all'esterno per diversi metri, prima di sollevarlo e caricarlo a bordo del mezzo. In quel momento in servizio oltre a una guardia giurata erano presenti anche due poliziotti del distaccamento aeroportuale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.12119489:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12119489:1653344284/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La dinamica è ancora tutta da ricostruire, dalle prime informazioni sembrerebbe che uno dei poliziotti abbia inseguito i quattro malviventi che però, sempre a bordo del Fiorino, sono riusciti a dileguarsi. Ma è stata una fuga breve perché l'allarme diffuso dalla Polaria ha immediatamente fatto scattere le procedure di sicurezza previste in casi del genere e i quattro sono stati bloccati e arrestati dai Carabinieri a Platamona.

Tre malviventi sono stati inseguiti a piedi, raggiunti e poi letteralmente atterrati nei pressi del villaggio Eden Beach. Il quarto componente della banda è stato invece intercettato vicino al camping Li Nibari. Sono tutti dell'est Europa.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative