La Nuova Sardegna

Alghero

Lo Quarter ospita stasera la tradizionale Diada

ALGHERO. Stasera alle 21 nello spazio de Lo Quarter si terrà uno spettacolo dal titolo “ Estellès : de mà en mà “ organizzato dall’ufficio di rappresentanza della Generalitat de Catalunya ad Alghero...

10 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Stasera alle 21 nello spazio de Lo Quarter si terrà uno spettacolo dal titolo “ Estellès : de mà en mà “ organizzato dall’ufficio di rappresentanza della Generalitat de Catalunya ad Alghero in occasione della celebrazione della Festa nazionale della Catalogna, la tradizionale “Diada”. L’evento si svolge in collaborazione con la Institució de les Lletres Catalanes, col patrocinio del Comune e della Fondazione Meta.

Prima dello spettacolo, il direttore dello “Espai Llull”, Joan-Elies Adell, accompagnato dalla direttrice della Institució de les Lletres Catalanes, Laura Borràs, pronunceranno i discorsi istituzionale. Anche la delegazione del Governo della Generalitat a Roma organizzerà per prima volta un atto commemorativo per la “Diada”: un concerto per pianoforte presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra. La Diada coincide con l'inizio della campana elettorale per le votazioni del 27 settembre. Le elezioni per il parlamento catalano sono state convocate dal presidente del governo della Catalogna, Artur Mas, permetteranno di conoscere, in maniera legale, democratica e trasparente, quale è l'opinione dei catalani circa l’indipendenza. (g.o.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative