La Nuova Sardegna

Alghero

piazza pino piras

Le botteghe artigianali presentano i loro prodotti

ALGHERO. Da oggi le botteghe adiacenti al mercato ortofrutticolo in piazza Pino Piras saranno protagoniste di una manifestazione di carattere promozionale e culturale animata dai soci artigiani,...

09 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da oggi le botteghe adiacenti al mercato ortofrutticolo in piazza Pino Piras saranno protagoniste di una manifestazione di carattere promozionale e culturale animata dai soci artigiani, artisti e creativi dell’associazione che esporranno i loro manufatti raccontando la loro personale storia di passioni e manualità.

Tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 22,30 cittadini e i turisti avranno l’occasione di conoscere forme della creatività che non sono visibili nei tradizionali circuiti commerciali. Come tutte le iniziative del Circolo Culturale Artico non mancherà l’attenzione per lo spazio che verrà valorizzato mediante installazioni a basso costo ma di grande efficacia visiva e con la predisposizione di aree verdi.

Si comincia alle 19,30 tra un aperitivo di prodotti rigorosamente locali e le musiche popolari degli Archè, con il lavoro di Tonello Mulas, protagonista maschile di Janas, storie di donne, telai e tesori, il docufilm di Giorgia Boldrini e Stefania Bandinu che verrà proiettato alle 21 al Quarter per la rassegna cinematografica “Lo sguardo dentro: registi in Sardegna” curata dalla Società Umanitaria di Alghero.

In programma laboratori con Maghisa e Sandra (13 settembre alle18),dell’artista EFFE (16 settembre alle17), di Tonello Mulas di Littos (18 settembre dalle 10,30), di Patrizia Pinna di Ninacrea (26 settembre alle 17), di Carmelana Nuvoli di Rollingstoff (28 settembre alle 18), di Anna Farinelli di Amami (primo ottobre alle18). Il 12 settembre alle 17,30 la mostra “Favole in valigia” di Sara Ingenuo e attività di animazione per ragazzi di Tricirco.

Il 19 settembre alle 18 tutti i bambini e chi si sente tale potranno godere dello spettacolo comico di magia del “Mago Bisss”, il 20 dalle 20,30 scambio di libri tra sconosciuti. (g.o.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative