La Nuova Sardegna

Alghero

sant’agostino

Fine agosto all’insegna della tradizione e della fede

ALGHERO. Fine agosto all'insegna dei festeggiamenti e della tradizione. Cominciano oggi le celebrazioni nel quartiere di Sant’Agostino e di Nostra Signora della Speranza. Nel popoloso quartiere oggi...

30 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Fine agosto all'insegna dei festeggiamenti e della tradizione. Cominciano oggi le celebrazioni nel quartiere di Sant’Agostino e di Nostra Signora della Speranza. Nel popoloso quartiere oggi alle 18 sarà rinnovato il rito della devozione a Sant'Agostino Vescovo. La processione con il simulacro del Santo portato attraverserà le vie del quartiere ai lati della quale sosteranno i fedeli. Parteciperanno la Banda Musicale Antonio Dalerci, i gremi cittadini con le loro bandiere e stendardi, le autorità civili e religiose. Al rientro della processione, nello spazio interno della casa di riposo di Sant'Agostino sarà celebrata la Messa dal Vescovo della Diocesi Alghero-Bosa Mauro Maria Morfino.

Le festività in onore de Les Maries, Le Marie, che si terranno nella chiesetta medievale di Nostra Signora della Speranza sulla strada Alghero-Bosa, sono organizzate dal Comitato 2015. Da oggi e fino al 7 di settembre si terranno le celebrazioni religiose con il Rosario, la Novena e la Messa delle 18; domenica 6 settembre alle 18 sarà celebrata la messa solenne in suffragio di tutti i defunti.

Lunedì 7 e martedì 8 spazio anche ai festeggiamenti civili che inizieranno alle 19.30 con la gara “Los plats de la tradició Algueresa”, a cura dell'associazione culturale gastronomica Saber i Sabor, con premi per ogni partecipante. Per informazioni 3473455464.

Sono inoltre previsti momenti di intrattenimento musicale con il gruppo “Amics de la Muralla”presenterà il proprio repertorio e il concerto della Plataforma per la llengua, con i Dos Pardalets, Marc Serrats e Carles Belda, ospite della serata Angelo Maresca “Lo Barber”. (g.o.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative