La Nuova Sardegna

Alghero

appuntamento sabato

Mostre e musica a Les festes del 31 de agost

ALGHERO. Prenderanno il via sabato “Les Festes del 31 de Agost” che l’“Obra Cultural de l’Alguer” organizza da diversi anni per favorire lo scambio di conoscenze e di prodotti tra la comunità...

27 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Prenderanno il via sabato “Les Festes del 31 de Agost” che l’“Obra Cultural de l’Alguer” organizza da diversi anni per favorire lo scambio di conoscenze e di prodotti tra la comunità catalana e quella algherese. L’evento si svolge in collaborazione con il parco di Porto Conte, l’Area Marina di Capo Caccia, la Diputació de Barcelona, il Parco Geominerario della Sardegna, la società Ifras, e il patrocinio del Comune e della Meta.

Sabato alle11, a Casa Gioiosa, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “La vida secreta del Desús” dell’artista catalano Jordi Aligué; alle 18.30, nella sala dell’ex Circolo Marinai d’Italia, in piazza Civica, la mostra fotografica “Gent de l’Alguer” del fotografo catalano Joan Mayoral; alle 19, in Piazza Pino Piras, apertura della mostra-mercato “Parc a taula”, a cui parteciperanno produttori catalani provenienti dai Parchi della Provincia di Barcellona e diverse aziende del territorio algherese. Il programma prevede inoltre alle 20 a “Lo Quarter” l’esposizione delle opere degli artisti catalani Ferran Castellnou, Paula Alba, Ares Molins, Roger Vilá e degli algheresi Davide Casu, Mauro Morittu, Massimiliano Caria e Massimiliano Fois, opere già esposte per tutto lo scorso mese di giugno al Museo del Mare di Barcellona. A conclusione della giornata, alle 21, il concerto “Serenades de altros temps” del pianista algherese Raimondo Dore.

Sarà presente la delegazione della Diputació de Barcelona guidata dal deputato alle aree protette e all’ambiente Jesús Calderer, le presidentesse del GeoParco della Catalogna centrale Sandra Oliva e della fondazione “Cuina Catalana” Pepa Aymaní che, con la presidente dell’Obra Cultural Claudia Soggiu saranno ricevuti dal sindaco Mario Bruno. (g.o.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative