La Nuova Sardegna

Alghero

Fertilia, la Regione vende due locali commerciali

ALGHERO. Prosegue l’opera di alienazione immobiliare da parte della Regione Sardegna nella borgata di Fertilia. Dopo gli immobili a uso abitativo, ora anche i locali commerciali verranno messi in...

31 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Prosegue l’opera di alienazione immobiliare da parte della Regione Sardegna nella borgata di Fertilia. Dopo gli immobili a uso abitativo, ora anche i locali commerciali verranno messi in vendita. Per adesso è il turno di due locali sotto i portici: il primo è quello occupato dall’agenzia del Banco di Sardegna che naturalmente avrà diritto di prelazione sull’acquisto. La base d’asta è fissata per poco più di 95mila euro.

L’altro immobile è invece l’ex locale del consorzio agrario, in pessime condizioni, ma decisamente più grande per superficie. E infatti il costo a base d’asta è fissato intorno ai centoventimila euro. Rimane apparentemente al palo invece il progetto di riqualificazione della borgata. Dopo il passaggio di alcuni beni demaniali ad uso collettivo al comune quali ex cine teatro ed ex casa del fascio, il procedimento sembra non aver avuto nessun altro passo avanti. Intanto per altri immobili di pregio quali l’ex hotel Bellavista dove è ancora in corso una causa tra il vecchio locatario e la Regione Sardegna e il palazzo Doria non è dato di sapere quali saranno gli intedimenti in merito da parte di Regione e Comune.

Sergio Ortu

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative