La Nuova Sardegna

Alghero

Pranzo alla Caritas di Alghero con il pesce sequestrato dalla guardia costiera

Controlli sul pescato al porto di Alghero
Controlli sul pescato al porto di Alghero

La Capitaneria ha donato alla mensa dei poveri tutto il materiale confiscato a due diportisti bloccati al largo di Porto Ferro

20 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nuovo sequestro di pesce da parte della guardia costiera di Alghero. Questa volta gli uomini del circondario marittimo sono intervenuti con la motovedetta CP559 poco a nord della spiaggia di Porto Ferro.

Qui hanno fermato, per un normale controllo, un’imbarcazione con due persone a bordo. Una volta saliti a bordo della barca da diporto, i militari hanno notato le prede catturate dai due diportisti, in realtà due pescatori sportivi di Alghero. Un bottino di gran lunga superiore al limite dei cinque chili (per persona imbarcata) previsti dalla normativa nazionale in materia di pesca non professionale.

Alla fine le bilance hanno segnato il ragguardevole peso di 38 chili, per cui agli uomini della guardia costiera non è rimasto altro da fare che sequestrare tutto il pescato ma anche l’attrezzatura in dotazione alla barca.

I due pescatori dovranno pagare una multa di mille euro ciascuno mentre i 38 chili di pesce, una volta esaminati dal veterinario, sono stato devoluti alla Caritas di Alghero.

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative