La Nuova Sardegna

Alghero

Le reliquie di Papa Wojtyla nella chiesa del Carmelo

ALGHERO. Hanno avuto inizio martedì 7 Luglio nella chiesa della Beata Vergine del Carmelo sui bastioni Cristoforo Colombo, i festeggiamenti in onore della Madonna. Il programma del terz’Ordine...

14 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Hanno avuto inizio martedì 7 Luglio nella chiesa della Beata Vergine del Carmelo sui bastioni Cristoforo Colombo, i festeggiamenti in onore della Madonna. Il programma del terz’Ordine Carmelitano continua con l’esposizione delle reliquie di San Giovanni Paolo II, contenenti lo scapolare della Vergine indossato in vita dal Santo Padre. Domani, mercoledì 15 luglio alle 19,30 ci sarà la benedizione e la consacrazione dei bambini alla Madonna del Carmelo con l’imposizione dello scapolare. Giovedì 16, giorno dell’apparizione della Madonna del Carmelo il programma dei festeggiamenti religiosi prevede alle 19,30 dopo la recita del Rosario e Vespri, la processione del simulacro della Vergine dalla chiesa del Carmelo alla cattedrale. Dove alle 20 è prevista una solenne celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal vescovo , monisgnor Mauro Maria Morfino.

A conclusione della messa alle 21 seguirà (accompagnati dalla fiaccolata che si snoderà per le vie del centro storico) la suggestiva processione con fiaccolata che si snoderà per le vie del centro storico che riporterà il simulacro della Vergine nella Chiesa del Carmelo. (g.f.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative