La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, all'ospedale civile e al Marino condizionatori in tilt

L'ospedale civile di Alghero
L'ospedale civile di Alghero

Nei reparti di chirurgia, medicina e oculistica e nei servizi amministrativi del distretto sanitario di via Raffello Salzio non funzionano gli impianti. Mauro Marras (Rsu Asl): situazione scandalosa

04 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nei reparti di chirurgia, medicina e oculistica e nei servizi amministrativi del distretto sanitario di via Raffello Salzio, non funzionano gli impianti di condizionamento. La segnalazione giunge dal rappresentante della Rsu di Sassari dell’Asl 1 Mauro Marras, che denuncia una condizione opprimente e insopportabile nei reparti, soprattutto in questi ultimi giorni che registrano un aumento delle temperature.

«Siamo in presenza di una situazione scandalosa alla quale va posto rimedio immediatamente – aggiunge il sindacalista –, le stanze di ricovero risultano incompatibili con le funzioni che debbono svolgere e quindi con la destinazione a uso sanitario». Non risulta meno grave la situazione degli uffici dove i lavoratori sono costretti a operare in condizioni decisamente irrispettose della sicurezza sul lavoro e della tutela dell’ambiente per le attività d’ufficio. (g.o.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative