La Nuova Sardegna

Alghero

Due incendi devastano le campagne di Alghero

Vigili del fuoco al lavoro
Vigili del fuoco al lavoro

Canadair in azione per domare i roghi divampati a Tanca de las peras e nella zona di Nuraghe Biancu

02 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO.  Canadair in azione per domare due violenti incendi divampati  nel territorio di Alghero. Il primo ha interessato le campagne di Tanca de las Peras e il secondo un terreno in zona di Nuraghe Biancu. Sul posto ha operato un Canadair che ha fatto ripetuti carichi di acqua di mare nella zona del Lido.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.11713500:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/due-incendi-nelle-campagne-di-alghero/43556/43670]]

In azione per spegnere le fiamme squadre dei Vigili del fuoco e della Forestale. Le fiamme, la cui origine non è stata ancora accertata, sono state favorite oltre che dal caldo africano che per tutta la giornata di giovedì 2 luglio  ha messo sotto una cappa di calore tutto il territorio, ma anche da una brezza di vento abbastanza robusta che nel tardo pomeriggio ha consentito la diffusione del fuoco nelle aree circostanti.

Il fuoco ha distrutto alcuni  ettari di macchia mediterranea. Tutti gli animali delle aziende agricole della zona sono stati messi al sicuro.

 

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative