La Nuova Sardegna

Alghero

Barracelli di Alghero salvano un cane da una morte atroce

Il cane salvato dai barracelli
Il cane salvato dai barracelli

L'animale era caduto dentro un vascone pieno d'acqua ed era sfinito. Task force con il Taxi Dog e la Polizia locale per soccorrerlo e curarlo

14 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ha rischiato di annegare dentro un vascone, dove era caduto probabilmente da giorni senza che nessuno se ne accorgesse. Una pattuglia di barracelli ha salvato un  cane   da una fine atroce. L'animale,  un giovane meticcio, era  finito dentro  un vascone scoperto pieno d'acqua  in un'area produttiva abbandonata. Quando i ranger sono arrivati, richiamati dai suoi flebili guaiti, il cane  cercava disperatamente di rimanere a galla nell'acqua sporca.
 
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.11615498:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.11615498:1653371269/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
 
I barracelli, guidati dal loro comandante Antonio Soggiu, hanno attivato una task force per curare il cane, che aveva immediato bisogno di un veterinario per le  profonde lesioni alle unghie e uno stato di sfinimento. Il Taxi Dog di Sassari è intervenuto tempestivamente anche grazie alla collaborazione della Polizia Locale e  di  Eva Bianchi, presidente della Lega del Cane di Alghero.
 
Ora i barracelli di Alghero stanno cercando di stabilire se l'animale vi sia caduto accidentalmente o se vi sia stato gettato intenzionalmente.
In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative