La Nuova Sardegna

Alghero

Imprenditoria

Poic, via libera del consiglio comunale di Alghero al nuovo regolamento

Una seduta del consiglio comunale di Alghero
Una seduta del consiglio comunale di Alghero

L'assemblea civica modifica la disciplina sulle agevolazioni contributive per le aziende beneficiarie dei finanziamenti regionali

05 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il consiglio comunale approva la modifica al regolamento di disciplina delle agevolazioni contributive alle nuove imprese beneficiarie dei finanziamenti Poic. L'Assemblea ha integrato alcuni articoli così come richiesto dalla Sfirs all'amministrazione catalana e ad altri comuni della Sardegna che nel marzo scorso hanno presentato la manifestazione di interesse per l’accesso ai finanziamenti.

Il passaggio nell'assemblea civica ha dato il via libera al Regolamento per le agevolazioni alle imprese che potranno così usufruire sia degli aiuti sui tributi comunali sia dei finanziamenti della durata massima di 60 mesi e per un importo variabile tra i 15 mila e i 50 mila euro a tasso zero.

“L’opportunità è importante e lavoriamo con la massima attenzione affinché sia sfruttata nel miglior modo possibile - spiega l'assessore comunale alle attività produttive Natacha Lampis - anche a dispetto di chi si ostina a gridare su un procedimento amministrativo che, proprio per la sua valenza, ha richiesto ulteriori interventi migliorativi e accorgimenti utili a rendere efficace la disciplina”. L'amministrazione comunale, fanno sapere da Sant'Anna, lavora affinché si possa arrivare pronti alla fase del bando “a sportello” che metterà in competizione le aziende algheresi con quelle degli altri comuni aderenti.

 

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative