La Nuova Sardegna

Alghero

In fiamme nella notte un’altra auto

In fiamme nella notte un’altra auto

Via XX Settembre, fuoco all’Aygo di un imprenditore: è il secondo caso in 24 ore

19 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ancora di notte, ancora un’automobile in fiamme, ancora in pieno centro. Nelle primissime ore del mattino di ieri i vigili del fuoco del distaccamento cittadino sono dovuti intervenire con urgenza in via XX Settembre per spegnere l’incendio che aveva appena devastato in pochi istanti un’Aygo Toyota regolarmente parcheggiata ai bordi della strada. La vettura, intestata a un imprenditore algherese che si occupa di turismo, si trovava suppergiù all’altezza della chiesa del Rosario, ferma dal tardo pomeriggio, ma quando il proprietario è andato a riprenderla si è trovato davanti una carcassa ormai distrutta. Sul fatto stanno indagando i carabinieri della locale compagnia.

L’episodio, per quanto grave, non avrebbe destato particolare preoccupazione nei cittadini se non fosse che proprio ventiquattro ore prima, quindi nella notte tra lunedì e martedì, a poca distanza dal luogo dell’incendio (precisamente in via Vittorio Veneto) qualcuno aveva dato alle fiamme la Lancia Ypsilon di una dipendente del Comune. E se inizialmente si poteva ipotizzare un caso di autocombustione, a questo punto gli investigatori propendono per un’inquitante serie di atti vandalici che andrebbe subito stroncata.

I cittadini della zona, del resto, sono piuttosto allarmati. Anche perché da quanto si è appreso tra i due proprietari delle vetture non ci sarebbe alcun nesso, particolare che lascia pensare appunto ad azioni casuali.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative