La Nuova Sardegna

Alghero

case popolari

Il 29 dicembre ci sarà il sorteggio per la graduatoria

Dopo il disguido burocratico della settimana scorsa che ha portato all’improvviso slittamento della data prevista inizialmente, ieri gli uffici comunali del Servizio Urbanistica hanno reso noto il...

17 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Dopo il disguido burocratico della settimana scorsa che ha portato all’improvviso slittamento della data prevista inizialmente, ieri gli uffici comunali del Servizio Urbanistica hanno reso noto il giorno in cui verranno effettuati i sorteggi per la composizione della graduatoria definitiva ai fini dell'assegnazione delle case popolari del territorio. E tali sorteggi si terranno con evidenza pubblica lunedì 29 dicembre, con inizio alle 9 ed eventuale prosecuzione il giorno successivo, presso la palestra Luca Manchia (ex Cunetta), in via Mauro Manca angolo via De Biase.

Intanto è dalla Regione e e dall’Area è arrivato il via libera per il finanziamento di 3,6 milioni di euro finalizzatiti alla realizzazione in città di ventotto nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica. A breve la firma ufficiale con l’assegnazione delle risorse e l’avvio della progettazione entro i primi mesi del 2015. «Si lavora incessantemente per reperire risorse e garantire il diritto alla casa a tutti - commenta il sindaco mario Bruno -, sapendo che non c'è tempo da perdere in una città che invecchia a una velocità maggiore della media nazionale e dove l’emergenza abitativa ha assunto livelli preoccupanti».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative