La Nuova Sardegna

Alghero

offerta formativa

L’istituto di via De Biase all’avanguardia nelle lingue

L’istituto di via De Biase all’avanguardia nelle lingue

ALGHERO. Cresce l'offerta formativa della scuola algherese con alcuni risultati di prestigio quali quelli che giungono dalla scuola secondaria di primo grado di via De Biase e dal Comprensivo 3 di...

27 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Cresce l'offerta formativa della scuola algherese con alcuni risultati di prestigio quali quelli che giungono dalla scuola secondaria di primo grado di via De Biase e dal Comprensivo 3 di Alghero. L'istituto ha effettuato una vera e propria scelta di tipo didattico al punto da porsi ormai all'avanguardia nell'insegnamento delle lingue straniere. Ormai da anni il plesso di via De Biase prepara gli studenti per sostenere le Certificazioni Cambridge English del Ket, Pet e Delf scolaire.

Quest'anno scolastico anche la Primaria ha preparato i propri alunni per le certificazioni propedeutiche al raggiungimento dei livelli più alti.

Il 20 novembre scorso sono state consegnate sia agli studenti della scuola media che agli alunni della scuola primaria la certificazioni Cambridge English. La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia che si è tenuta nell'auditorium di via De Biase, presente l'English exam manager and Regional consultant Paul Rogerson.

Un momento importante per la preside Paola Masala, le docenti Vanna Muroni e Marianna Cossi. All'incontro era presente un folto gruppo di genitori e studenti. (g.o.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative