La Nuova Sardegna

Alghero

maestra aggredita

Denuncia i maltrattamenti subiti da una sua alunna il padre nega e la schiaffeggia

Denuncia i maltrattamenti subiti da una sua alunna il padre nega e la schiaffeggia

ALGHERO. Un episodio ancora tutto da chiarire e del quale oltre ai carabinieri si sta occupando anche la procura minorile si è verificato in una scuola elementare del territorio algherese dove il...

27 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un episodio ancora tutto da chiarire e del quale oltre ai carabinieri si sta occupando anche la procura minorile si è verificato in una scuola elementare del territorio algherese dove il padre di una scolara avrebbe preso a schiaffi l'insegnante della figlia. La maestra ha dovuto fare ricorso ai medici del pronto soccorso dell'ospedale civile di Alghero che le hanno assegnato alcuni giorni di cure per le contusioni riportate al volto.

L'insegnante ha presentato denuncia ai carabinieri, allegando anche copia del referto del pronto soccorso, ma si è rivolto ai militari con analoga denuncia anche il padre della bambina. I contenuti delle due denunce rappresentano tesi evidentemente contrapposte sulle quali stanno lavorando gli inquirenti. La vicenda risulta estremamente delicata in quanto è coinvolta, suo malgrado, una bimba minorenne.

Il padre della scolara, di etnia Rom, ha confermato di aver preso a schiaffi l'insegnante, motivando le ragioni della sua reazione violenta per il comportamento assunto dalla docente.

Il riserbo sulla vicenda da parte delle Forze dell'Ordine è piuttosto rigido, da qualche indiscrezione è stato possibile sapere che la maestra avrebbe avanzato dei rilievi al padre per la presenza di bruciature di sigarette nelle gambe della bambina.

Un episodio e una situazione controverse che potranno essere evidentemente meglio chiarite nel proseguo delle indagini. (g.o.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative