La Nuova Sardegna

Alghero

Intervento da 400 mila euro per scuole, verde e servizi

ALGHERO. La giunta ha approvato un piano di interventi per la manutenzione, il recupero e la riqualificazione di aree per servizi pubblici, parchi e scuole dell’infanzia. Il progetto, con una...

19 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La giunta ha approvato un piano di interventi per la manutenzione, il recupero e la riqualificazione di aree per servizi pubblici, parchi e scuole dell’infanzia. Il progetto, con una dotazione finanziaria di circa 400 mila euro, prevede l’arredo urbano in alcune piazze del centro storico con la posa in opera di due aiuole in legno in piazza Civica e in largo San Francesco, la fornitura di giochi in cinque scuole in città e in quelle di Sa Segada e Santa Maria La Palma. Prevista anche la riqualificazione generale con il completo recupero delle aree verdi del parco “Rafael Caria”, proprio all’ingresso della città dalla strada dei Due Mari e del parco di via Matteotti e una serie di interventi funzionali in regione La Scaletta, per la messa in sicurezza del tratto stradale tra via Giovanni XXIII e via Asproni con la realizzazione dei marciapiedi.

Si tratta della prima tranche di interventi straordinari ai alla quale ne seguirà un secondo. Per quest’ultimo dovranno essere reperite le risorse necessarie che - stando alle intenzioni dell’amministrazione comunale - potrebbero arrivare dalla tassa di soggiorno.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative