La Nuova Sardegna

Alghero

cinquestelle

«Il trasporto pubblico non penalizzi le periferie»

ALGHERO. Secondo i dati dell’ultimo censimento Istat, abitano nelle aree periferiche della città circa 6400 persone, ovvero oltre il 15% dei residenti contribuenti algheresi. Le zone maggiormente...

16 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Secondo i dati dell’ultimo censimento Istat, abitano nelle aree periferiche della città circa 6400 persone, ovvero oltre il 15% dei residenti contribuenti algheresi. Le zone maggiormente interessate dal fenomeno della residenza diffusa, distribuite da sud a nord nel territorio comunale, sono: Brionis, Calabona Argentiera, Las Covas, Sant'anna Poglina, Salondra, Vessus Evangeletz, Valverde, Carrabuffas, Scala Mala, La Rucchetta, La Scaletta Monte Sisini, Montagnese, La Pussetta, San Quirico, Punta Moro, Ungias, Poneddu Puntet, Maristella Porto Conte e tutta la zona della Bonifica.

La premessa è del Movimento Cinquestelle che interviene sul trasporto pubblico urbano evidenziando le attuali carenze e l'insufficienza dell'offerta rispetto a una domanda sempre in crescita.

Pier Angelo Fresi, attivista dello stesso movimento di Alghero, sostiene che «è fondamentale che un servizio di trasporto pubblico assicuri le necessità minime essenziali di tutti i cittadini: spostamenti casa-scuola e casa-lavoro». (g.o.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative