La Nuova Sardegna

Alghero

spazio t

Omaggio di Matteo Gazzolo al peccato e alla bellezza

ALGHERO. Terzo appuntamento con l'Aperi-T domenica alle 19 nei locali dello Spazio-T in via La Marmora. Questo terzo “assaggio” teatrale è dedicato a Matteo Gazzolo, attore, musicista e insegnante...

14 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Terzo appuntamento con l'Aperi-T domenica alle 19 nei locali dello Spazio-T in via La Marmora. Questo terzo “assaggio” teatrale è dedicato a Matteo Gazzolo, attore, musicista e insegnante di teatro, discendente di quarta generazione di una antica famiglia di attori italiani.

Matteo Gazzolo porterà in scena “Luxifer”, un omaggio al peccato e alla bellezza. In “Luxifer” gli apocrifi dell'antico testamento e il poema “aurumTellus” di Gavino Ledda, lontani millenni, si incontrano per confermare che in noi esiste una voce che proviene dalle divinità nascoste nella natura del mondo. Questa voce la si può riscoprire attraverso l'arte, la bellezza.

Come consuetudine lo spettacolo è seguito da un aperitivo eno-gastronomico preparato dal Collettivo agro-sociale Piantagrano. Tanto cibo a “chilometri zero”, sano e gustoso, che contribuisce a creare quell' ambiente conviviale e informale che ha decretato il successo dell'Aperi-T giunto alla sua quinta stagione.

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative