La Nuova Sardegna

Alghero

maristella

Sversamenti dalle fogne nella piazza della borgata

Sversamenti dalle fogne nella piazza della borgata

ALGHERO. «Segnaliamo per l’ennesima volta, la presenza nella borgata di due sversamenti fognari, uno in via del Mirto, 6 e uno in prossimità della piazza centrale vicino al Circolo Sociale e ad altre...

04 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Segnaliamo per l’ennesima volta, la presenza nella borgata di due sversamenti fognari, uno in via del Mirto, 6 e uno in prossimità della piazza centrale vicino al Circolo Sociale e ad altre attività commerciali a Maristella». La segnalazione è stata fatta da Tonina Desogos, presidente del Comitato della borgata di Maristella, e riguarda un nuovo disservizio che si registra nella borgata di Porto Conte.

Destinatari della segnalazione sono l' amministrazione comunale e il Parco di Porto Conte. Tonina Desogos riferisce nella nota del «grave disagio per l’intera comunità e la possibile fonte di conseguenze anche di carattere igienico sanitario per la salute degli abitanti vista la vicinanza di abitazioni private, l’ambulatorio del medico di base, il Circolo Sociale, il Bar e l’Oratorio frequentato da bambini in età scolare».

La presidente del Comitato ricorda al sindaco Mario Bruno, all'assessore all'Ecologia Raimondo Cacciato e al direttore del Parco, Vittorio Gazale, di aver segnalato più volte il problema ad Abbanoa, ma inutilmente, e quindi chiede ora il supporto dell'ente locale e della riserva naturale affinchè il problema sia affrontato in termini operativi. Sempre dalla borgata, recentemente, e sempre per intervento del Comitato di Maristella, è giunta una segnalazione a proposito dell'acqua dal colorito giallognolo che usciva dai rubinetti della rete potabile. (g.o.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative