La Nuova Sardegna

Alghero

alghero

Sogeaal, i Riformatori bacchettano Luzzati

L'aeroporto di Alghero
L'aeroporto di Alghero

Chiedono anche la privatizzazione dell'ente di gestione aeroportuale

28 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Piccata replica dei Riformatori, che chiedono la privatizzazione della Sogeaal, al presidente della società di gestione dell’aeroporto Carlo Luzzati.

«Il presidente della Sogeaal Luzzati si arrampica sugli specchi per difendere l'indifendibile – sostiene il coordinamento dei Riformatori –. Fortunatamente la matematica non è un'opinione e non lo sono neppure i bilanci da cui emerge con chiarezza che la Regione dal 2010 al 2012 ha versato alla Sogeaal ben 28 milioni di euro ai quali si aggiungono gli oltre 12 milioni di ricapitalizzazione del 2009. In tutto fa 40 milioni e spiccioli».

«Non riconoscere i citati dati ufficiali ci portano a chiedere al presidente della Sogeaal a quali bilanci egli faccia riferimento – concludono i Riformatori, che chiudono con un’ulteriore frecciata –. I Riformatori hanno rilevato la sostanziale criticità di aver sviluppato in modo non sufficientemente equilibrato il traffico low cost, che nel 2012 ha raggiunto il 68%, aumentando i relativi oneri senza compensare con lo sviluppo del traffico ordinario».

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative