La Nuova Sardegna

Alghero

VILLANOVA MONTELEONE

Zia Filomena, è lei la "nonnina superstar"

Zia filomena Marongiu riceve gli auguri per i 110 anni
Zia filomena Marongiu riceve gli auguri per i 110 anni

La donna, che ora risiede a Cagliari, ha compiuto 110 anni. E' nata a Villanova Monteleone il 23 ottobre del 1904. Conquista il titolo di seconda nonnina più longeva della Sardegna

27 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA. Zia Filomena Marongiu taglia il traguardo dei 110 anni. E anche se con fatica le ha spente tutte le candeline sistemate sulla sua torta. Zia Filomena, nata a Villanova Monteleone il 23 ottobre del 1904, residente a Cagliari da quando aveva 20 anni, conquista il titolo di seconda nonnina più longeva della Sardegna.

Davanti a lei solo Giuseppina Proietto, di La Maddalena. In occasione del suo compleanno, il sindaco Quirico Meloni ha telefonato a zia Filomena. Una delegazione dell’amministrazione si recherà a Cagliari per complimentarsi di persona con l'arzilla nonnina.

«Mia mamma non sente proprio il peso dei suo 110 anni – commenta la figlia Adriana –. Ha qualche problema di deambulazione e difetta con l'udito, ma per il resto è una donna molto attiva, soprattutto ai fornelli». Sveglia la mattina presto, colazione, e poi la lettura dei quotidiani per tenersi informata. Forse il segreto dell'elisir di una vita così lunga è tenere allenata la mente. Ecco perché legge tantissimo e segue i tg». (le.ar.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative