La Nuova Sardegna

Alghero

Piras confermato alla guida della Confartigianato

ALGHERO. La Confartigianato la rinnovato i vertici della sezione di Alghero. Gli artigiani hanno però preferito, nel segno della continuità, confermare il presidente Mario Piras, imprenditore dell’aut...

25 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La Confartigianato la rinnovato i vertici della sezione di Alghero. Gli artigiani hanno però preferito, nel segno della continuità, confermare il presidente Mario Piras, imprenditore dell’autoriparazione. Con lui è stato eletto il direttivo adesso formato da Gianfranco Trentadue, Anna Maria Serra, Gian Mario Riu, Luca Cocco, Gerolamo Ciampelli, Carmelo Salvatore, Antonio Stellato, Pasqualino Delrio, Carmelo Cano, Gianluca Sotgia, Marzio Antonio Sotgiu e Salvatore Sanna.

Durante il dibattito sono stati affrontati i principali problemi del comparto, dalle incertezze legate alla proroga del Piano Casa e a tutte le opportunità in termini di lavoro che tale strumento creerebbe a favore delle imprese edili e di tutta la filiera. Dal riconfermato presidente Piras è arrivato un nuovo appello alla politica regionale affinché si arrivi a prorogare la legge per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, ma nel corso dell’assemblea sono stati affrontati altri argomenti quali tassazione locale, abusivismo, difficoltà di accesso al credito, ritardi di pagamento delle pubbliche amministrazioni, passando per la stretta morsa del fisco. (p.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative