La Nuova Sardegna

Alghero

Maristella, dai rubinetti esce acqua marrone

ALGHERO. La borgata di Maristella è sempre fonte di sorprese. Soprattutto in negativo. Il Comitato segnala che dai rubinetti delle abitazioni esce acqua colore marrone determinando una evidente...

24 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La borgata di Maristella è sempre fonte di sorprese. Soprattutto in negativo. Il Comitato segnala che dai rubinetti delle abitazioni esce acqua colore marrone determinando una evidente situazione di disagio per l'impossibilità di utilizzo per uso alimentare.

Il fenomeno non è nuovo ed è stato più volte segnalato ai riferimenti di competenza, Abbanoa e Comune. L'acqua in versione colorata danneggia gli elettrodomestici e le apparecchiature collegate al sistema idrico.

È possibile che l'ente regionale Abbanoa abbia recentemente proceduto a lavori sulle linee di adduzione con inevitabile versamento in rete di terriccio che ora dovrà essere smaltito in modo da consentire il ripristino dell'erogazione in condizioni di normale efficienza e potabilità.

Un disagio quindi che dovrebbe avere carattere di provvisorietà ma che dal Comitato della borgata sottolineano essere piuttosto frequente.Un problema, peraltro, segnalato in diversi comuni del nord Sardegna, con i residenti pronti ad avviare azioni giudiziarie contro Abbanoa. (g.o.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative