La Nuova Sardegna

Alghero

Deserta l’assemblea del Parco

Deserta l’assemblea del Parco

Assente la maggioranza, critica l’opposizione. Lubrano invitato a restare

19 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È andata deserta l'assemblea del Parco di Porto Conte, costituita dal consiglio comunale algherese secondo statuto, che doveva tenersi nella sera di venerdì scorso.

La maggioranza alla guida della città ha disertato l'incontro determinando le proteste delle opposizioni. Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Partito Democratico e Movimento Cinquestelle hanno infatti diffuso una nota piuttosto polemica nella quale invitano il sindaco ad assumersi le proprie responsabilità in relazione alla nomina del consiglio di amministrazione del Parco. Da ricordare che la maggioranza di Mario Bruno ha chiesto nei giorni scorsi le dimissioni del presidente del Parco Stefano Lubrano.

Richiesta non condivisa dalle opposizioni che segnalano il possibile arrivo di un commissario e quindi nuovi costi (3.500 euro netti al mese), spasa ritenuta, in questo momento, «del tutto inutile e controproducente». Le opposizioni hanno inoltre sollecitato la maggioranza a procedere alle nomine facendo ricorso a personalità esterne al consiglio, evitando in tal modo di incorrere nelle disposizioni della legge Severino che vietano a un consigliere comunale di ricoprire incarichi in società pubbliche regionali. Anche il Comitato per la Rinascita della Bonifica, l'organismo che ha avviato la procedura per la nascita del Comune di Porto Conte, in un documento ha chiesto al presidente Stefano Lubrano di restare al suo posto. (g.o.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative