La Nuova Sardegna

Alghero

carabinieri

Turista ruba due bracciali, rintracciata e denunciata

ALGHERO. I carabinieri della stazione di Alghero, al termine di una rapida indagine, hanno denunciato a piede libero una donna con l’accusa di furto. Letizia B. di 31 anni, emiliana, arrivata in...

18 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. I carabinieri della stazione di Alghero, al termine di una rapida indagine, hanno denunciato a piede libero una donna con l’accusa di furto.

Letizia B. di 31 anni, emiliana, arrivata in città all’inizio dell’estate, lo scorso fine settimana è entrata in una gioielleria del centro storico e ha chiesto di poter vedere alcuni bracciali d’oro.

La donna si è intrattenuta a lungo con la commessa ma poi si è allontanata dicendo che doveva riflettere sull’acquisto ma che sarebbe tornata certamente. Solo al momento di riporre i classici “rotoli” dei bracciali, la commessa si è accorta che ne mancavano all’appello due.

La donna ha avvertito immediatamente i carabinieri che hanno avviato i controlli e, soprattutto, hanno visionato il filmato della videosorveglianza interna.

A quel punto per i militari non è stato difficile individuare la giovane donna che è stata rintracciata ed è stata trovata in possesso dei due bracciali rubati qualche giorno prima.

La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria. Per la donna è invece scattata la denuncia a libero con l’accusa di furto con destrezza.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative