La Nuova Sardegna

Alghero

dipartimento architettura

Arnaldo Cecchini confermato direttore

Arnaldo Cecchini confermato direttore

ALGHERO. Il professor Arnaldo “Bibo” Cecchini è stato riconfermato direttore del Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Sassari la cui sede è nel complesso di Santa Chiara. La...

17 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il professor Arnaldo “Bibo” Cecchini è stato riconfermato direttore del Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Sassari la cui sede è nel complesso di Santa Chiara. La riconferma è avvenuta nonostante Cecchini avesse manifestato l'intenzione di concludere la sua esperienza alla guida della facoltà.

Il reincarico consentirà al direttore di proseguire, oltre agli aspetti di tipo didattico, anche quel percorso di consolidamento della capacità “produttiva” della facoltà che si è concretizzato recentemente con la soluzione di alcuni problemi di tipo logistico, e strutturale, come nel caso della piena fruizione del complesso di Santa Chiara sui bastioni.

La sua riconferma plebiscitaria rappresenterà per il docente, che nell'incarico è succeduto al professor Vanni Macciocco, “fondatore” della facoltà, motivo di ulteriore impegno in un contesto che negli ultimi tempi ha assunto una dimensione più ampia, territoriale, per la ampia disponibilità fornita da Architettura a fornire ad altri centri dell'interland algherese ampia collaborazione di tipo tecnico e professionale. (g.o.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative