La Nuova Sardegna

Alghero

incontri enogastronomici

“Matrimonio” dietro i fornelli tra la città e il Trentino

ALGHERO. Le produzioni agro alimentari del Trentino e quelle dell’area nord occidentale della Sardegna si incontreranno per una sorta di gemellaggio dal 4 al 6 ottobre nel quadro di una iniziativa...

17 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Le produzioni agro alimentari del Trentino e quelle dell’area nord occidentale della Sardegna si incontreranno per una sorta di gemellaggio dal 4 al 6 ottobre nel quadro di una iniziativa organizzata da Marinella Argentieri per gli “Incontri enogastronomici regionali”. Un percorso che da tempo costituisce un canale di promozione non secondario che vanta importanti flussi di visitatori. L’evento prevede una serie di contatti con la ristorazione tipica algherese, prevalentemente quella di mare, e la presentazione della iniziativa sulla terrazza panoramica dell'hotel Carlos V nel corso della quale si terrà una sorta di “matrimonio” tra i formaggi del Trentino e Akenta, il brut della Cantina di Santa Maria La Palma. Nel corso della stessa giornata a confronto anche la cucina trentina, rappresentata dal ristorante “Da Pino” di San Michele a Trento, e l'Emperador di Alghero.

Nel corso della tre giorni non mancheranno le tradizionale visite alle eccellenze ambientali della Riviera del Corallo compresa quella conclusiva nella Cantina della Nurra. (g.o.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative